Approfondisci un tema

 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Le nostre attività! Guarda..... : Libreria Feltrinelli di Genova – Ciclo di 4 incontri. Nel secondo incontro presentiamo il libro di Nicla Vozzella “Io mangio vegetariano - L’alimentazione vegetariana, scelta di vita e di salute”
Inviato da societavegetariana il 21/4/2010 5:20:00 (1680 letture) Articoli dello stesso autore
Le nostre attività! Guarda.....

Venerdi 21 maggio - ore 18. In collaborazione con la libreria Feltrinelli di Genova (via Ceccardi 19) secondo incontro su Mondo Vegetariano , un ciclo di conferenze mensili che ha come tema "Vegetarismo e salute, ambiente, etica (diritti animali e spiritualità), economia".
Sarà la volta di Nicla Vozzella che ci presenterà il suo nuovo libro "Io mangio vegetariano –L’alimentazione vegetariana, scelta di vita e di salute" (Edizioni: Apogeo, Collana: Urra – anno 2010 - pp. 160 - €. 13,00)
L'ingresso è libero, con buffet vegano gratuito.
Cenni sul libro e l'autrice... :

Il vegetarismo, oltre a una scelta dalle implicazioni ecologiche, è prima di tutto un formidabile strumento di prevenzione delle malattie, sono sempre di più, infatti, gli studi che confermano come questa scelta alimentare si trasformi anche, e forse soprattutto, in una scelta di benessere.
Questo libro – niente a che vedere con un ricettario – ha l’obiettivo di mostrare come il vegetarismo possa diventare uno strumento per mantenere la salute anche nei momenti più delicati della vita dell’individuo: dalla gravidanza alla menopausa, dall’adolescenza alla terza e quarta età.
Attraverso l’analisi del fabbisogno del corpo umano e del significato, anche simbolico ed energetico, del cibo, viene illustrato un percorso di prevenzione che può diventare uno stile di vita basato sul rispetto e sull’armonia con il mondo.

Cenni sull'autrice:
Nicla Vozzella, giornalista, ha un diploma di tecnico di laboratorio chimico biologico e una specializzazione post diploma come tecnico delle analisi alimentari.
È laureata in filosofia a indirizzo psicologico e specializzata in bioetica e in antropologia medica.
Da anni si occupa di salute e prevenzione, ha collaborato con riviste mediche specialistiche e dirette al vasto pubblico.
Svolge Consulenza Orientativa Integrata (COI) con l’ausilio dei Fiori di Bach.
È direttore di AnthroposMagazine.com (http://www.anthroposmagazine.com)
Ha già scritto numerosi libri, tra cui: "Quando il figlio non arriva", e come coautrice "Sogni e salute", "Per piacere e per salute, "Introduzione all’agopuntura", "Introduzione all’osteopatia".
Ha insegnato pluralismo delle cure al corso di perfezionamento in antropologia medica dell’Università Bicocca di Milano. Scrive fiabe attraverso le quali veicola i temi della salute ai più piccoli.
Due interessanti articoli di Nicla Vozzella: Il primo, sul perché non mangiare carne e sull’aura, cioè quella sorta di involucro energetico che sta intorno al nostro corpo, è sulla rivista che dirige http://www.anthroposmagazine.com/sito/primopiano.php?id=37
Il secondo propone una riflessione su come un’alimentazione vegetariana possa avere ripercussioni positive sulla spiritualità della persona
http://www.vegzine.it/veg/articles/2166.html

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questo articolo -
Pagina per la stampante Invia questo articolo ad un amico Crea un PDF dall'articolo


Altri articoli
3/6/2016 8:30:00 - Sinu (Società Italiana di Nutrizione): vegani/vegetariani, scelta fidata
8/5/2016 9:00:00 - Genova - Libreria Feltrinelli. Conferenza "Vegan Italia"
28/12/2015 10:30:00 - Maiali torturati tentano disperatamente e inutilmente di fuggire dalla Bestia Umana
8/12/2015 21:40:00 - Allevamenti intensivi - La maggiore fonte di inquinamento
24/9/2015 21:10:00 - Lista generale "Nutrizione - articoli scientifici"

Questo sito nasce dal progetto "Mettiti in circolo".

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2007 The XOOPS Project
:: phpbb2 Apple Green Style by Daz :: theme & logo by arwen_h & SorrisoTriste ::