Libreria Feltrinelli di Genova - Cristina Rovelli presenta i suoi ultimi due libri

Data 16/3/2010 20:40:00 | Topic: Le nostre attività! Guarda.....

Martedì 23 marzo 2010 - ore 18 alla libreria Feltrinelli di Genova (via Ceccardi 19)
Cristina Rovelli, la prima donna guardacaccia italiana, presenta i suoi ultimi due libri (leggi la locandina della Feltrinelli e l'articolo su Il Secolo XIX):
- Siamo andate dove il tempo si è fermato (Sonda Edizioni – http://www.sonda.it/)
- Sui sentieri di Shangri Là (Ennepilibri – di Imperia).
In collaborazione con Società Vegetariana e Edizioni Sonda
Seguono note sui due libri e sull’autrice
1) Siamo andate dove il tempo si è fermato (Sonda Edizioni)
Il libro contiene 10 racconti, alcuni dei quali hanno vinto premi letterari, altri sono stati presentati a RAI TRE, come reportage di viaggi, nei servizi speciali del programma “Alle falde del kilimangiaro”.
Si tratta di un volume che si svolge sui sentieri del mondo, che ha per protagonisti non solo uomini e donne che Cristina e Carla hanno incontrato nelle varie parti del pianeta, durante i loro viaggi e le cui storie hanno colpito il loro cuore, ma anche e soprattutto, che ha per protagonisti assoluti la natura, l'ambiente selvatico, gli animali. Un libro a cui è anche associato un progetto didattico pluridisciplinare per le scuole di ogni ordine e grado.

2) Sui sentieri di Shangri Là (Ennepilibri – Imperia).
Il titolo di questo libro si ispira ad un mitico villaggio che si trova sulle montagne himalayane, Shangri Là, dove si dice sia custodita la fonte dell'eterna giovinezza , un villaggio che esiste davvero, un mito dove non sai più quale sia il confine tra leggenda e realtà.
Note sull’autrice.
Cristina Rovelli è spesso balzata agli onori della cronaca italiana ed estera per la singolarità del suo lavoro, prettamente maschile (prima donna guardiacaccia italiana) ma soprattutto per il modo in cui lo svolge.
Ha pubblicato anche
La mia vita con bambi (con presentazione di Licia Colò)(Edizioni Cosmopolis)
Racconti di vicende realmente vissute dall'autrice, prima donna a diventare un guardiacaccia, con per protagonisti gli animali. Sono storie a lieto fine e di grandi vittorie, ma anche di dolorose sconfitte, come succede sempre nella vita.




Questo articolo e' di Essere Vegetariani
http://www.societavegetariana.org/site

L'URL di questo articolo e':
http://www.societavegetariana.org/site/modules/news/article.php?storyid=171