Gorizia - Camminalonga del BuonEssere Senza Confini

Data 30/12/2014 8:30:00 | Topic: Le nostre attività! Guarda.....

(scarica la locandina)
(link alla Camminalonga del BuonEssere disputata a Milano)

Gorizia, 28 dicembre 2014
Dopo la "Camminalonga del BuonEssere, organizzata a Milano , Società Vegetariana (sede di Gorizia) e l’Associazione di idee Borgo Castello Tre di Gorizia organizzano, domenica 28 dicembre 2014, dalle ore 10 alle ore 13, la Camminalonga del Buon-Essere Senza Confini, una passeggiata transfrontaliera non competitiva a passo libero, aperta a tutti, con punto di ristoro vegan.

Si partirà dal Borgo del castello di Gorizia arrivando al Convento della Castagnevizza di Nova Gorica e al Bosco Panevoc, per rientrare al Borgo ( Km 9 ).

La corsa ha il Patrocinio del Comune di Gorizia, della Provincia di Gorizia , dell’ Assessorato allle Attività Ricreative e dello Sport della Provincia , dell’ Assessorato alla Cultura della Provincia.

Leggi l'intero articolo


ISCRIZIONI
Dalle ore 9 sul luogo di partenza, il giorno stesso della marcia (TAVERNA al MUSEO di Borgo del Castello 14) oppure via mail a Societaidee@gmail.com per evitare la fila alle iscrizioni del mattino.
Per i Gruppi è richiesta la lista nominativa dei partecipanti che sarà presentata da un responsabile del gruppo , preferibilmente qualche giorno prima per agevolare l’ organizzazione.

QUOTA di PARTECIPAZIONE
La quota, di €. 5,00 comprende l’ assicurazione, acqua, succhi di frutta e snack vegan al punto di ristoro, assistenza medica e pasta al forno vegan all’arrivo.
A tutti i partecipanti sarà offerto gratuitamente un opuscolo scientifico scritto da specialisti per illustrare i benefici dell’alimentazione a base vegetale.
Sarà disponibile anche un Veg Dog Bar al punto di partenza con ciotole di acqua e crocchette vegetali gratuite.

La passeggiata promuove uno stile di vita sano e una alimentazione basata su cereali, legumi e verdure per prevenire i rischi delle principali malattie dovute ad una alimentazione ricca di grassi e di proteine animali .
Invita anche all’abitudine al movimento e alle attività dello sport, a tutte le età, anche assieme agli amici a quattro zampe.
Qui non si raccolgono fondi per la ricerca sulle malattie ma si propone la prevenzione attraverso una corretta alimentazione per evitare le cosiddette “ malattie del benessere“ : movimento e alimentazione sono un ‘accoppiata vincente “ e lo dimostrano anche i molti sportivi che hanno scelto questo tipo di alimentazione naturale .





Questo articolo e' di Essere Vegetariani
http://www.societavegetariana.org/site

L'URL di questo articolo e':
http://www.societavegetariana.org/site/modules/news/article.php?storyid=449